E-mail Stampa PDF

burano

 

Escursione in barca alle isole veneziane di Torcello, Murano e Burano

Escursione lungo le barene della laguna nord sino alle isole più famose della laguna di Venezia. Visiteremo Torcello, famosa per l'antichissima Basilica Santa Maria Assunta (639 d.C), il Trono di Attila, il ponte del Diavolo e la Locanda Cipriani, dove soggiornava il celebre Ernest Hemingway. La gita proseguirà poi a Burano, famosa in tutto il mondo per i suoi merletti e le sue case colorate. Infine visiteremo Murano ed una fornace dove assisteremo alla lavorazione del vetro in una famosa vetreria dell'isola. 

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

 

san-francesco-del-deserto_8c2f7eade814e9c628c0ede6680db616.jpg

 

Escursione in barca a Venezia e alle isole della spiritualità

 

Escursione in barca con panoramica sulle isole di Torcello, Burano, Murano e Sant'Erasmo. Panoramica sull'Arsenale con sosta a San Lazzaro degli Armeni, una delle poche isole non soppresse da Napoleone, poiché considerata punto di interesse culturale. Visita guidata alla biblioteca dove sono conservati manoscritti degli Zar di Russia e la prima copia dei "Promessi sposi" al mondo tradotta in armeno. Sull'isola si sviluppò inoltre parte dei primi studi di egittologia, tanto che è possibile ammirare una mummia ben conservata. Proseguimento navigazione a San Giorgio Maggiore, dov'è possibile salire sul campanile e godere di una vista mozzafiato sulla laguna. Sosta a Venezia con passeggiata libera fino in Piazza San Marco o altri punti di vostro interesse. Utlima tappa a san Francesco del Deserto con visita guidata dell'antichissimo monastero.

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

3

 

Sant’Andrea - Sant’Erasmo - Lazzaretto Novo

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

chioggias.T0

Escursione in barca a Chioggia, Pellestrina e Sottomarina

Escursione molto bella per poter visitare le città del litorale: Chioggia, Pellestrina e Sottomarina. Panoramica su Torcello, l'isola più antica della laguna, Burano famosa per i suoi merletti e le sue case colorate, Murano per le sue celebri vetrerie, Sant'Erasmo, l'orto della Serenissima e Lido, dove ogni anno si tiene la Mostra del Cinema. Costeggeremo poi i famosi "Murazzi" per visitare successivamente queste tre magnifiche città. Al rientro ci attenderà un giro panoramico in Bacino San Marco dove entreremo attraverso uno scorcio mozzafiato per poter ammirare Venezia, la Giudecca e l'isola di San Giorgio Maggiore in tutta la loro bellezza. 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

 

venezia notte

Escursione a Venezia di notte

Un'escursione in barca davvero unica per poter vivere una notte magica a Venezia. Panoramica sulle isole di Torcello, Burano, Murano, Arsenale e Lido al tramonto, arrivando di notte in Bacino San Marco giungendo da uno scorcio mozzafiato. Sosta con passeggiata lungo la Riva degli Schiavoni fino Piazza San Marco, dove potrete ammirare dall'esterno le bellezze del famoso Palazzo Ducale, la sede del governo dei Dogi, della sua Basilica ricca di mosaici d'oro e di una delle piazze più belle del mondo. 

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

 

jesolo 01

 

Escursione in barca a Jesolo, Cavallino e Burano

Escursione in barca attraverso il Taglio del Fiume Sile, grandiosa opera idraulica scavata nel 1683 dalla Repubblica Serenissima. Panoramica sulla Torre del Caligo, celebre avamposto veneziano. Sosta a Jesolo Paese, famosa per il turismo balneare e per le mura romane distanti qualche chilometro dal centro. Proseguimento navigazione e sosta in località Cavallino, con termine escursione all'isola di Burano, famosa per i suoi merletti e case colorate, dove potrete scattare delle bellissime foto, comperare i famosi biscotti "Bussolai" tipici dell'isola, assistere alla lavorazione del merletto, visitare lo storico museo ad esso dedicato o ammirare i bellissimi quadri della chiesa di San martino, dov'è conservato una delle prime opere del celebre pittore veneziano Gianbattista Tiepolo. 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

quarto-d-altino-roman-street 

Come visitare Altino e Torcello

Escursione suggestiva che inizia con la visita degli scavi della città romana di Altino, fondata dai paleoveneti guidati da Antenore, fuggaschi della Guerra di Troia. Si potranno ammirare pavimenti in mosaico di ville romane, l'antico porto e i resti di una delle porte monumentali d'ingresso alla città. Il tour prosegue con la visita guidata al nuovo museo archeologico, dove potrete ammirare monete romane, spade, lapidi ed altri interessantissimi reperti archeologici. La gita proseguirà poi verso l'isola di Torcello, famosa per il trono di Attila, il Ponte del Diavolo e la Locanda Cipriani, dove soggiornò il celebre Ernest Hemingway durante il suo soggiorno in Italia. Possibilità di organizzare un'escursione guidata all'interno della Basilica Santa Maria Assunta (639 d.C), dove venne segretamente portato il corpo di San Marco, prima di essere trasferito a Venezia. Consigliata anche una tappa al museo dell'isola "Museo dell'Estuario", che ospita reperti romani e greci, inclusa una suggestiva sezione medievale. 

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
E-mail Stampa PDF

513 82 PRFSI

Escursione in barca lungo il Fiume Sile


Escursione in barce lungo il Fiume Sile. Navigazione immersi nella natura, dove vedremo cormorani, aironi, cicogne, ontani e salici piangenti. Sosta a Casale sul Sile, con visita esterna della Torre dei Carraresi (1379 d.C), Chiesa di Santa Maria Assunta con i bellissimi affreschi del Tiepolo, Villa Frezza-Malipiero dove lavorò il famoso Ernest Hemingway mentre scrisse parte del suo "Di là del fiume e tra gli alberi" e Villa Bembo-Caliari appartenuta agli eredi del famoso Paolo Veronese. Sosta a Cendon per ammirare la bellissima mostra fotografica sulla navigazione ed a Casier, con panoramica sul Cimitero dei Burci  e Villa Valier Battaggia. Durante la navigazione ammireremo altre famose Ville Venete. 

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."