Il fascino delle isole maggiori

Navigazione con partenza da Portegrandi attraverso il fiume Sile, il Canale Silone e le barene della laguna nord. Prima sosta: Torcello. Considerata la “madre” di Venezia, Torcello ospita la basilica più antica di tutta la laguna risalente al 639 d.C., numerosi reperti romani, il famoso Ponte del Diavolo, il Trono di Attila e la famosa locanda Cipriani, ovvero uno dei luoghi preferiti da Ernest Hemingway.

La navigazione riprenderà poi verso Burano, l’isola dei merletti e delle case colorate, dove potrete visitare la chiesa di San Martino ed ammirare uno dei primi dipinti di Giambattista Tiepolo. Possibilità di visitare il famoso museo del merletto, i negozi tipici con le merlettaie che lo producono “al momento” e comprare i famosi biscotti “bussoeai”.

Infine, visita dell’isola di Murano, celebre in tutto il mondo per l’arte millenaria di produzione del vetro, dove sarà possibile visitare il famoso Museo del vetro e la chiesa romanico-bizantina di Santi Maria e Donato

Scoprite con Navigazione Stefanato il fascino multicolore delle isole maggiori di Venezia.

Un’escursione che vi porta dalle barene della Laguna Nord a Torcello, per ammirare la più antica Basilica lagunare, Santa Maria Assunta (639 d.c.) e le curiosità locali, dal Ponte del Diavolo al trono di Attila, prima di navigare verso Burano, con l’armonia delle sue case colorate che si specchiano lungo i canali e la grazia dei suoi celebri merletti, per arrivare allo splendore della patria del vetro, Murano, con le sue fornaci scintillanti di colore dove potrete assistere alla lavorazione dei vetri in una delle più famose aziende dell’isola veneziana.

Incantatevi dei colori delle architetture popolari della Laguna: i rossi profondi, gli azzurri squillanti, i verdi festosi, i gialli, gli ocra e passeggiate lungo calli e campielli dove si respira l’atmosfera dei tempi passati, tra piccole delizie alimentari, un calice di prosecco e lo spettacolo di merletti, vetri e artigianato unici al mondo.

Ti piace? Scrivici

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità descritte nell'informativa sulla privacy